Dott. Giovanni Illomei

Nato a Roma il 01 dicembre 1969 ha compiuto gli studi nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia il 19 Luglio 1996.

Fin dagli anni del corso universitario ha indirizzato la propria attività verso la chirurgia generale frequentando, in qualità di allievo interno, l’Istituto di II Clinica Chirurgica dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” diretto dal Prof. Raffaello Cortesini. 

Ha collaborato con il Prof. Giuseppe Pappalardo con cui ha compilato la tesi di laurea dal titolo: “Effetti delle variazioni del pH sull’infettività dell’Helicobacter pylori nella patogenesi della malattia peptica. Studio sperimentale nel ratto”.

Nel Maggio 1997 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale. 

Nel Novembre 1996 è risultato vincitore del Concorso della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Istituto di II Clinica Chirurgica dell’ Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza” diretto dal Prof. Raffaello Cortesini.

Nell’Ottobre del 1998 ha superato con successo il corso di Advanced Trauma Life Support dell’American College of Surgeons.

 Nell’ Ottobre del 1998 si è trasferito presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, della Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Cagliari, diretta dal Prof. Marino Cagetti.

Specializzatosi in Chirurgia Generale in data 14 Novembre 2001 discutendo la tesi dal titolo: “ Malattie del timo e timo correlate. Il valore della timectomia “ con votazione 50/50 e lode.

Dall’Agosto all’Ottobre del 2002 ha frequentato la Scuola di Ecografia Internistica della Società Italiana di Ultrasonografia Medico Biologica superando con merito l’esame finale.

Nell’Ottobre del 2002 ha conseguito il Diploma della Scuola di Ecografia Internistica della Societa’ Italiana di Ultrasonografia Medico Biologica.

Nel Novembre 2003 è risultato vincitore del Concorso della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, diretta dal Prof. Giorgio Mallarini, Facolta’ di Medicina e Chirurgia, Universita’ degli Studi di Cagliari.

Il 17 novembre 2006 ha conseguito la Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’ Università degli Studi di Cagliari.

Dal 2007 svolge l’attività di Radiologo presso lo Studio Radiologico del Corso, Cagliari.

Principale settore di ricerca: elastosonografia.

https://dottgiovanniillomei.wordpress.com/

Annunci